soluzioni efficaci per la tua attività

siti web: pensati per i desktop computers, i tablets e gli smartphones; eBooks: pubblicazioni digitali impaginate a regola d'arte; workshops: corsi per scuole e aziende sulle tecnologie legate al mondo del web. Scopri i servizi > e Visita il Portfolio >

Viva Italia!

Per il concerto degli U2 non avevo portato con me la macchina fotografica e me ne ero presto pentito: non avevo immortalato, ad esempio, il momento in cui la band smette di suonare e Bono visibilmente si emoziona di fronte a tutti quei fogli colorati che formano delle bandiere. Per fortuna qualche migliaio di persone ha pensato bene di registrare tutto e metterlo on line... a una settimana dal concerto il web è pieno di video su youtube e foto su flickr.

Meno male che ci sono folle di fan urlanti (così tanto, da coprire la voce di Bono), e meno male che c'è internet.

360° - live from Rome

Venerdì 8 ottobre 2010: in macchina fino a Venezia, l'aereo per Roma, in bus fino alla stazione Termini, a piedi fino all'albergo. Da qui la metro per Ottaviano e poi un bus sovraffollato ci ha portato all'Olimpico.

Pensavamo di essere arrivati, invece eravamo appena alla curva sud: bisognava circumnavigare lo stadio fino alla curva nord.

Alla fine, però, ce l'abbiamo fatta: tra i 75.000 (fortunati) presenti al concerto degli U2 c'eravamo anche io e Sonia (il piccolo l'abbiamo abbandonato dai nonni).

Mi ha sempre stupito l'essenzialità e la forza della loro musica; in fondo ci sono solo 3 strumenti musicali (se non contiamo la voce di Bono) ma il campo sonoro che creano è vastissimo.

Visto che li seguo da quando ero ragazzino (e quindi fanno più o meno 25 anni) mi  permetto anche una critica: la qualità del suono non era il massimo...la mia impressione era come se fosse un po' "impastato/saturato". Non voglio credere che dipenda dagli U2, devono aver investito alcuni milioni per quel futuribile palco su cui si sono esibiti... che sia stata l'acustica dello stadio a non essere ottimale?

Non lo saprò mai, comunque, lo rifarei.

Beautiful boy

"Before you cross the street, take my hand, life is what happens to you, while you're busy making other plans"

John Lennon - Beautiful Boy (Darling Boy)

Macs may spoil your fun

L'eterna lotta tra Mac e Pc: quante volte mi hanno chiesto quale va meglio?

Il computer è solo uno strumento, se lo usi bene fai delle buone cose sia su mac che su pc. Microsoft, comunque ci va gù duro: http://www.microsoft.com/windows/windows-7/compare/pc-vs-mac.aspx

La campagna mac era giocata su quei divertentissimi video ( "Hi, I'm a mac...") ve lo ricordate? Veramente mooolto divertenti. Microsoft, invece non è divertente. E' quasi triste il modo in cui cerca di svalutare il suo avversario. Se dovessi scegliere il prodotto solo sulla base della comunicazione aziendale non avrei dubbi:

1 - 0 per il Mac.

Update del 2012: sembra che Microsoft abbia rimosso la pagina citata...

This too shall pass

mi sono sempre piaciute le big bands...

OK go video su Vimeo

Amazing

Golden Gate Bridge, di Chris Eads

Golden Gate video su Vimeo

Pagina 7 di 7 --- ‹ First  < 5 6 7